Mission
L' Associazione, in sintonia con la sensibilità e dedizione che aveva il Maestro Franco Reitano nei confronti dei bambini e ragazzi, svolge attività per la realizzazione di progetti a sostegno di bambini e ragazzi in difficoltà sociale o di salute, con opere di beneficienza o sostegno anche attraverso ospedali, case famiglia e/o centri similari. I suddetti progetti possono anche essere idonei ad alleviare i periodi di degenza in ospedale dei bambini e ragazzi attraverso laboratori di musica o sessioni musicali negli stessi e non essere limitati ad un solo contributo economico in denaro o materiale in genere (libri, giochi, strumenti, abbigliamento). L'Associazione, in ragione dell'essere "Compositore e Musicista" del Maestro Franco Reitano, si propone altresì di divulgare la cultura musicale, sviluppando in particolare l'interesse dei giovani verso i valori artistici e i diversi generi musicali, anche per dar loro la possibilità di una visibilità idoneo ad un percorso musicale professionale. Un'attenzione particolare è data per la divulgazione del Repertorio della Canzone e Folklore Calabrese: lo stesso Maestro Franco Reitano aveva iniziato una ricerca pluriennale dei repertori meno conosciuti ma significativi della Regione Calabria, anche per dare visibilità agli autori ed interpreti calabresi oltre che diffonderne il repertorio in tutto il mondo.